Buon viaggio caro amico …

Created: Sunday, 05 December 2021 Last Updated: Sunday, 05 December 2021 Published: Sunday, 05 December 2021

Care amiche e cari amici della Nonviolenza, come molti di voi ormai sapranno, il nostro caro Luca Buzzi ci ha lasciati; il Comitato desidera esprimere tutta la propria vicinanza e il proprio affetto ai familiari e agli amici. 

Luca ha lasciato un segno tangibile e positivo nella vita di tantissime persone ed è stato un esempio di perseveranza messa al servizio della comunità. Era un idealista orientato alla pratica e al fare, difatti grazie a lui Bellinzona ha ancora molti dei suoi platani secolari e il Centro per la Nonviolenza della Svizzera italiana è diventato una realtà, così come Casa Marta, che sarà un luogo di accoglienza per i bisognosi. Senza dimenticare il suo pluriennale lavoro in favore del sercizio civile, nonché l’impegno antimilitarista.

Luca è stato un Uomo "poco incline al compromesso, ma dagli ideali cristallini", come è stato definito dai familiari e chi l'ha conosciuto davvero bene può solo ricordarlo con tanto affetto e gratitudine e anche con un sorriso. 

Buon viaggio caro amico... Sei stato un punto di riferimento per molti di noi e i semi che hai piantato sono già diventati delle piante, che continueranno a fiorire e prosperare, fedeli agli ideali che in questo ventennio e oltre abbiamo condiviso insieme. 

Chi ha fatto del bene, in vero non conosce la morte, semplicemente continua a vivere nelle azioni di tutti colore per cui è stato un esempio.

Il comitato del Centro per la Nonviolenza della Svizzera italiana. 

Hits: 112